Convegno “All’origine della gratuità”: Helios Onlus riceve il Premio di Gratuità 2015

postato in: Senza categoria | 0

manifesto_2015Helios Onlus vince il premio di gratuità per l’anno 2015, riconoscimento nato con l’intento di premiare ogni anno quella associazione a livello regionale che si è distinta per il suo impegno volontario e per le sue iniziative di gratuità.

Il premio verrà conferito al termine della quarta edizione del Convegno “All’origine della gratuità”, organizzato dall’associazione Vol.To.Net – Rete Volontariato Toscana insieme alla Ven. Confraternita della Misericordia di Firenze e alla CDO Opere Sociali, con l’adesione e il sostegno di altre associazioni del volontariato toscano.
All’evento presenzieranno numerose autorità e personalità del territorio fiorentino tra cui il sindaco del Comune di Firenze Dario Nardella, l’Arcivescovo di Firenze S. E. Mons. Giuseppe Betori e il Provveditore della Misericordia di Firenze Andrea Ceccherini.

L’incontro si terrà sabato 21 novembre alle ore 10.30 all’interno del prestigioso Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio cui sono invitati tutti i soci, volontari e simpatizzanti.
Il presidente dell’Associazione Helios, Francesco Sarti, ha così commentato la notizia:

“E’ con grande emozione e soddisfazione che riceviamo il Premio Gratuità 2015. Abbiamo avuto la comunicazione da parte degli organizzatori del Premio Convegno pochi giorni fa e siamo rimasti tanto sorpresi quanto felici di essere stati scelti fra tutte le associazioni del volontariato della regione Toscana.
Dopo le grandi emozioni e riconoscimenti vissuti con il Convegno Ventennale “1995-2015 Helios: 20 anni per gli altri sempre con il sole” tenutosi lo scorso 3 Ottobre, questo premio corona un anno eccezionale per l’associazione, ma soprattutto venti anni di volontariato a fianco di bambini e giovani malati e/o con disabilità negli ambiti ospedalieri, domiciliari e sociali.
Siamo molto felici di ricevere un premio intitolato alla gratuità in quanto corrisponde ad uno dei capisaldi che hanno da sempre caratterizzato la nostra associazione, insieme alla promozione della solidarietà attraverso l’aiuto concreto verso gli altri, all’idea di un volontariato libero, responsabile, partecipato, democratico, formativo ed aperto a chiunque voglia dare un contributo.
Ringrazio la Rete Volontariato Toscana, la Ven. Confraternita della Misericordia di Firenze, la CDO Opere Sociali e i circa 650 raggi di Helios Onlus che hanno reso possibile il raggiungimento di questo riconoscimento, con l’augurio ma anche con la consapevolezza che l’associazione possa proseguire al meglio la sua opera di volontariato e possa crescere sempre di più nelle attività che sta portando avanti.
Questo premio infonde in tutti noi un’ulteriore energia ed entusiasmo che sono alla base del nostro impegno quotidiano da oltre venti anni.
Ancora grazie di cuore a nome di Helios Onlus.”

Parole che sicuramente esprimono il pensiero e la soddisfazione di tutti i volontari Helios, dei Soci e dei collaboratori che da 20 anni si impegnano con passione per portare quel sorriso, quel sole e quell’energia ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie che si trovano a vivere situazioni di difficoltà e disagio.
Questo traguardo sarà un’ulteriore motivazione per Helios per continuare a crescere e migliorare la sua attività assistenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.