Se dici Pasqua dici MotOvo

postato in: Iniziative | 0

Pasqua e MotOvo: divertimento e beneficienza per Helios

Pasqua è ormai alle porte e anche per questo 2018 torna l’immancabile appuntamento con la MotOvo: una grande festa che coniuga divertimento e solidarietà.

Per chi si fosse perso le passate edizioni facciamo un piccolo passo indietro:
tutto ha inizio dall’incontro con un allegro gruppo di motociclisti disposti a mettere il loro entusiasmo a servizio degli altri per fare del bene. Nasce così un sodalizio che dura ormai da diversi anni e che, oltre all’appuntamento pasquale, ha dato vita anche a un’altra manifestazione in programma a dicembre: la Babbonatalata.
Se vi state domandando che cosa abbiano in comune un gruppo di centauri barbuti e spericolati e Helios Onlus è presto detto: la passione. I ragazzi della DNA Bikers, del Guzzi Club Fiorenza e della Desmoladies non sono solo appassionati di due ruote, ma hanno anche un gran cuore!

E’ così che con la MotOvo hanno unito le due cose organizzando una giornata di festa in cui, dopo un giro sulle colline fiorentine in sella alle loro moto, approderanno nel piazzale di via Benedetto Dei 2/a dove noi di Helios li accoglieremo a braccia aperte offrendo loro una piccola merenda.

La MotOvo, ormai da anni, rappresenta molto più di una semplice raccolta fondi. È una festa per i motociclisti, per i volontari, per i ragazzi dell’attività sociale del sabato che assistono ammirati alla “parata” di bolidi a due ruote, insomma per tutti. È una giornata importante non soltanto perché è anche grazie alle donazioni dei vari motoclub che riusciamo a finanziare le numerose attività, ma soprattutto perché è l’occasione per dimostrare, una volta di più, che “il bene genera bene” e che quando si tratta di aiutare gli altri non esistono confini.

Come, dove e quando…

Per chi volesse toccare con mano e sperimentare l’entusiasmo contagioso e l’aria di festa che si respira in occasione della MotOvo, l’appuntamento è fissato per sabato 31 marzo: alle ore 14.30 i bikers si ritroveranno in viale Palazzeschi (parcheggio Romagnoli, davanti alla fondazione Museo del Calcio) luogo da cui partiranno per un “giro turistico” che si concluderà in via Benedetto Dei dove il pomeriggio proseguirà con una piccola merenda accompagnata dall’intrattenimento musicale di Fabio DJ a dallo spettacolo del Mago Mandrahe. Sarà inoltre allestito un mercatino dove sarà possibile acquistare le creazioni realizzate dalle nostre volontarie “mani d’oro” e contribuire, anche in questo modo, al sostegno di Helios.

Vi aspettiamo. Non mancate!

Per info e dettagli sull’evento seguite la nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.