Estate e…lavori in corso per Helios

postato in: Iniziative | 0

Estate, caldo e vacanze non fermano i raggi di sole

 

Anche durante le vacanze la macchina organizzativa di Helios non si ferma.

Sono molte, infatti, le iniziative in programma per il nuovo anno sociale, tra festeggiamenti e nuovi corsi per formazione ed aggiornamento dei volontari.

Martedì 26 settembre programmato il primo incontro informativo, presso la segreteria Helios in via della Rondinella, alle ore 19.
Chi volesse saperne di più potrà sfruttare questa occasione, in cui presidente e coordinatrici presenteranno personalmente l’associazione e le sue attività.
In seguito a questo incontro, chi sarà interessato ad unirsi ai nostri volontari, dovrà frequentare il corso di formazione.

Il primo corso per i nuovi aspiranti volontari avrà inizio il 24 ottobre; come di consueto gli incontri saranno 8 e si terranno per la maggior parte in orario serale presso le aule della CISL, in via B. Dei 2/a.

E come ogni anno, un occhio di riguardo anche per i volontari attivi cui è dedicata una giornata di aggiornamento.
Il corso è previsto per sabato 7 ottobre. Dalle ore 9 alle ore 17, presso l’auditorium di via B. Dei, i volontari saranno impegnati in una divertente lezione di musicoterapia.

Ma non di solo lavoro vive Helios! In programma anche eventi ricreativi.

Il 29 settembre siete tutti invitati per il 22° compleanno di Helios!
L’evento si terrà, dalle ore 20, presso l’auditorium di via B. Dei 2/a; anche quest’anno vi aspetta un ricco buffet e poi musica e divertimento per grandi e piccini…non mancate!

Ma l’anno non è finito; avvicinandosi al periodo natalizio saranno numerose le iniziative, che vedranno l’associazione e i suoi volontari impegnati sul fronte dell’autofinanziamento.
Sabato 2 dicembre ci sarà la consueta cena di Natale, presso il circolo vie nuove. Allestimento a tema, cena gustosa, volontari in tenuta da camerieri e come sempre musica e allegria. In concomitanza anche una simpatica lotteria animerà la serata e permetterà ai partecipanti di portare a casa qualche regalo di Natale!

Per tutto il mese di dicembre sarà inoltre possibile acquistare dai volontari, i biglietti della nostra sottoscrizione a premi; l’estrazione finale si terrà venerdì 5 gennaio.

Infine sono previsti banchi natalizi per la vendita prodotti realizzati a mano dai volontari, sempre a scopo di autofinanziamento. Per le date ufficiali…stay tuned!

 

Come sempre un anno sociale ricco di impegni. E in attesa di rivederci, Helios augura a tutti buone vacanze!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.